Il commento del direttore
Remo Vangelista
Sono a Sirmione, sul lago di Garda, e a Stoccolma i due nuovi ingressi di Relais & Châteaux. Si tratta del Relais & Châteaux Villa Cortine Palace, che vanta un’architettura da resort del XIX secolo, in un parco di palme e cipressi, e dello Stadshotell nella capitale svedese.
“Da 70 anni a questa parte la nostra associazione è alla costante ricerca dell’eccellenza, con l’obiettivo di promuovere un senso di appartenenza unico attraverso l’ospitalità e la gastronomia. Sono lieto di dare il benvenuto a questi due nuovi Associati di Relais & Châteaux che si impegnano a condividere e a preservare il patrimonio culturale, culinario e naturale della propria regione”, dice Laurent Gardinier, presidente di Relais & Châteaux.
Situate nell’ala storica o nella parte più recente dell’hotel, le 52 camere e suite presentano l’arredamento elegante e atemporale tipico delle belle dimore patrizie. “Villa Cortine è un hotel storico, una villa monumentale circondata da un parco di 5 ettari su una penisola verde che ne preserva la quiete ed esclusività, a pochi passi dalla frequentatissima Sirmione”, commenta Giacomo Grossi, general manager del Relais & Châteaux Villa Cortine Palace.