Tivoli Palazzo Gaddi a Firenze: lusso e storia per un hotel di charme

Tivoli Hotels & Resorts aggiunge una seconda struttura in Italia, che verrà inaugurata nel giugno di quest’anno. Si tratta del Tivoli Palazzo Gaddi Firenze Hotel, un palazzo di lusso risalente al sedicesimo secolo, recentemente restaurato, situato nel cuore di Firenze.

L’hotel si trova inoltre a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella e a 20 minuti di auto dall’aeroporto Amerigo Vespucci. Originariamente costituito da due edifici storici appartenenti a due famiglie aristocratiche fiorentine, i Gaddi e gli Arrighetti, Tivoli Palazzo Gaddi è una testimonianza vivente di un nobile passato con un patrimonio storico e artistico unico, come le sale affrescate, i dipinti d’artista e gli oggetti d’arte, molti dei quali risalenti al sedicesimo secolo.

L’edificio è caratterizzato da un’architettura tipicamente fiorentina ed è stato recentemente ristrutturato da interior designer di fama internazionale, Patrizia Quartero e Guy Oliver, che hanno saputo preservare il carattere e lo spirito nobile della sua storia rinascimentale.

Tivoli Palazzo Gaddi offre 86 camere, incluse 4 suite, che uniscono l’arredamento d’epoca originale e l’arte fiorentina con il comfort e il design contemporanei.

Guidato dalla chef italiana con una stella Michelin Iside de Cesare, il nuovo ristorante fine dining propone un viaggio gastronomico innovativo attraverso la cucina toscana e italiana. Il Giardino d’Inverno è il vero gioiello del ristorante: un piccolo giardino con un’atmosfera accogliente e unica, che rende ogni pasto una vera esperienza Made In Italy

Pierluca Chiavetta, direttore generale di Tivoli Palazzo Gaddi, dichiara: “Siamo lieti di diventare presto parte del brand Tivoli. Questo palazzo storico sarà un’aggiunta perfetta al portfolio Tivoli, rappresentando una struttura in cui l’ospitalità del marchio si combinerà con la storia fiorentina, in termini di servizio, esperienze e cucina”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana