Il Colosseo chiude per presidente vietnamita e scoppia polemica

Fa discutere la chiusura anticipata, e non annunciata, del Colosseo che lo scorso martedì ha consentito al presidente del Vietnam, Tran Dai Quang, di visitare il monumento.

Una chiusura non programmata che, ricostruisce corriere.it, sarebbe stata decisa dal Ministero degli Esteri, e poi comunicata agli Interni, senza tenere conto del parere dei Beni Culturali, responsabili dell'anfiteatro Flavio. Un provvedimento che ha però penalizzato i turisti che alle 14.30, in anticipo rispetto all'orario di chiusura, si sono visti sbarrare le porte.

Disagi analoghi per i visitatori lo scorso anno, quando la chiusura del Colosseo dovuta a un'assemblea sindacale spinse il ministro Franceschini a chiedere l'inserimento dei luoghi della cultura tra i servizi essenziali.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana