L’Egitto chiama l’uomo più alto e la donna più bassa del mondo per promuovere il turismo

Proseguono le mosse dell’Egitto per riconquistare terreno sul fronte del turismo, soprattutto quello culturale. Dopo il progetto del Grande Museo Egiziano e lo spettacolare trasporto della statua da 12 metri di Ramses II, ora il Paese ha deciso di mettere in atto un’operazione da Guinness dei primati, nel vero senso della parola. L’Egitto ha infatti chiamato a visitare le piramidi di Giza l’indiana Jyoti Amge e il turco Sultan Kosen: anche se i nomi magari non sono conosciuti ai più, si tratta di due ospiti decisamente particolari, dal momento che si tratta rispettivamente della donna più bassa e dell’uomo più alto del mondo, proprio secondo il Guinness dei primati.

corriere.it ha raccolto in una fotogallery alcuni degli scatti realizzati durante la visita, organizzata proprio per promuovere il turismo nel Paese.

Intanto, le agenzie di viaggi italiane per il 2018 mostrano un cauto ottimismo per quanto riguarda la destinazione Egitto. Secondo le stime la ripresa, così come per tutta l’area del Nord Africa, potrebbe essere lenta, ma non mancano i segnali positivi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana