Natura e cultura, il lungo raggio che piace ai clienti di Evaneos

Perù, Thailandia e Tanzania, seguiti a ruota da Australia e Indonesia. Si compone così la top five delle mete a lungo raggio preferite dagli italiani quest’anno secondo le rilevazioni della piattaforma Evaneos.it.

Prima motivazione, il desiderio di scoprire angoli di natura incontaminata “con una particolare attenzione al turismo responsabile - sottolinea uno degli esperti della piattaforma, che mette in connessione l’utente con oltre 170 agenti locali -. Tra le esperienze preferite quelle in montagna, come il nuovo itinerario lungo la cordigliera Arcobaleno “Rainbow Mountains”, e i cammini di Vinicunca e Pallcoyo”.

Il soggiorno medio è di 15 giorni, con un picco di 21 giorni per l’Australia, il Paese più lontano, e una riduzione a un minimo di 10 giorni, invece, per le prenotazioni in Tanzania.

Interessante infine notare con chi preferiscono viaggiare gli italiani. Per l’estate 2018 ad avere la meglio è il viaggio di coppia: il 50% delle prenotazioni delle destinazioni “Top 5” su Evaneos.it è infatti su itinerari per due persone. Il resto, lo fa la destinazione: il Perù è il Paese preferito da gruppi di amici, Thailandia e Tanzania dalle famiglie, mentre l’Australia si conferma una delle mete più gettonate per le lune di miele.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana