La Thailandia per gourmet: 10 itinerari fra gusto e avventura da vendere ai clienti

L’affermazione della Thailandia come meta interessante anche dal punto di vista gastronomico è recente, ma la Tourism Authority of Thailand ho deciso di punta sulla valorizzazione di questo asset, creando in collaborazione con esperti in tour gastronomici 10 itinerari per sviluppare una guida dedicati ad agenzie di viaggi e t.o.

Nelle intenzioni di TAT, la guida apre un nuovo capitolo del turismo gastronomico a una nuova generazione di amanti del viaggio utilizzando rotte alternative alla ricerca di esperienze uniche.

Le 10 proposte
I 10 itinerari si sviluppano all’interno del Paese, alla scoperta delle tradizioni gastronomiche e culinarie e a caccia di degustazioni di prodotti tipici. Si va da ‘Bangkok’s Thai Wisdom’, attraverso le tradizioni del vecchio Siam per scoprire cosa succede in una cucina thai e come i thailandesi cucinano nel corso delle stagioni a Bangkok’s ‘Path of Flowers’, un tour degustazione di un giorno nella capitale thailandese, dove i visitatori saranno testimoni di come i fiori vengono utilizzati in numerosi piatti salati, dessert e bevande fino a Exotic Bangkok, un approccio creativo a piatti thailandesi non tipici.

Fuori da Bangkok
Fuori dalla capitale, Land of the living – Ayutthaya, con l’acquisto e la cucina di ingredienti locali, The Tropical Wonders of Chanthaburi, che permette di gustare molti piatti sono unici e non reperibili in altre regioni del Paese, Taste the more natural side of Chiang Mai, tour di degustazione di un giorno che offre la possibilità di fuggire dalla città e di sperimentare il lato più autentico delle tradizioni gastronomiche di Chiang Mai.

I naufraghi in cucina
E ancora, Chiang Mai Artisans’ Art on the table, con cuochi artigiani che usano solo gli ingredienti locali più freschi per ricette e tecniche di cottura antiche, Phuket’s perfect combination, tour degustazione della durata di due giorni, Phuket’s Castaway Paradise in Thailand’s Andaman, nel corso del quale i visitatori, in perfetto stile “naufrago”, devono procurarsi ingredienti e imparare dalla saggezza degli abitanti del villaggio di Chao Le.
Infine, The wisdom of Surat Thani’s Tapi River, un programma di due giorni in crociera sul fiume Tapi per un’autentica interpretazione del vero stile di vita di Surat Thani.

L'e-book della guida è scaricabile a questo link.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana