Gattinoni Mondo di Vacanze: lungo raggio protagonista della Pasqua

Cuba, Repubblica Dominicana, Maldive e Madagascar. È una Pasqua all’insegna dei viaggi a lungo raggio quella dei clienti delle agenzie di Gattinoni Mondo di Vacanze.

In base all’Osservatorio del network è molto forte anche la richiesta per le destinazioni a medio raggio, caratterizzate da costi minori e raggiungibili in poche ore di volo. In questo caso le mete più gettonate sono Capo Verde, gli Emirati e le Canarie; su queste ultime non è stato semplice reperire disponibilità alberghiera, data la forte domanda da parte dei mercati del Nord Europa.

“I segnali sulla Pasqua sono buoni - commenta Sergio Testi, direzione network (nella foto) -. Le vacanze di lungo raggio e in alcune destinazioni sono sempre pensate con anticipo, ma per molti il last minute continua ad avere un peso interessante”.

Chi ha a disposizione meno di una settimana, invece che per i soggiorni balneari opta per i weekend culturali. Il 25 per cento delle prenotazioni ha infatti premiato città come Londra, Madrid, Barcellona, Amsterdam, Budapest e Vienna; i clienti che, invece, disponevano di un budget più alto hanno preferito New York.

Intanto, però, i più previdenti si stano già muovendo per le date estive: “Dai nostri indicatori - evidenzia Testi -, emerge come, oltre alla Spagna e all’Italia la Grecia sarà una delle mete predilette”.
Per la summer l’interesse verso il bacino del Mediterraneo è fortissimo, dal momento che pesa per il 50 per cento sul totale della domanda.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana