Expedia cambia rotta: non solo prenotazioni

Expedia vuole superare la logica distributiva, non presentarsi più come puro portale di prenotazione, ma come alleato capace di offrire una larga gamma di servizi per ampliare il business dei partner.

È la logica che sta guidando lo sviluppo di Expedia. “Quello su cui stiamo puntando non è solo l’aumento delle strutture nel portafoglio, ma vogliamo porci come soggetto capace di offrire servizi che aiutino gli hotel, ad allargare il proprio business - spiega Giovanni Moretto, Director Market Management Italy North di Expedia LPS -. Per questo per noi fiere di settore come TTG Incontri sono fondamentali per incontrare i nostri partner e creare un legame con loro”.

“Expedia  si è sviluppata nella distribuzione, ma si sta evolvendo e, oltre ad essere un canale di distribuzione, sta utilizzando la sue competenze per identificare nuove iniziative strategiche che soddisfino gli obiettivi dei partner e facciano crescere il loro business” aggiunge Moretto. Che fa un esempio: “Negli Usa, per esempio, a settembre abbiamo siglato un accordo con la catena alberghiera Red Lion. Con loro abbiamo studiato la possibilità di offrire sul nostro portale le tariffe proposte ai membri del loro programma fedeltà. Si tratta di una novità assoluta che serve per ampliare la propria base e fidelizzare il pubblico”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana