Amadeus, non solo gds: tutti i servizi in agenzia

Se qualcuno pensa ancora che sia solo un gds, quest'anno probabilmente dovrà ricredersi: perché il 2018 traghetterà Amadeus verso un ambiente nuovo, quello del live travel space. Ovvero, una sola piattaforma dove gli agenti di viaggi potranno acquistare biglietti aerei, servizi ancillary, hotel, auto, ma anche riemettere biglietteria in caso di variazione dell'itinerario, ricevere notifiche push su ulteriori servizi da proporre al cliente e pagare con il metodo che offre il massimo vantaggio dal punto di vista economico.

Amadeus Travel Platform
"Stiamo lavorando alla creazione di Amadeus Travel Platform - conferma il direttore commerciale Gabriele Rispoli (nella foto) -, il luogo a cui gli agenti di viaggi potranno connettersi per offrire ai viaggiatori tutto il contenuto disponibile, comparando le alternative distribuite in ogni canale".

Tutto, ovviamente, in ottica b2b: "Vogliamo continuare a essere solo un distributore: l'obiettivo è fidelizzare le agenzie con una tecnologia consolidata e stabile ma in continua evoluzione. Perché il mercato è in una fase di transizione".

I servizi ancillary
Detto fatto: Amadeus nel corso del 2018 mette sul piatto nuovi prodotti per aumentare la revenue dei punti vendita. Un traguardo che sembra raggiungibile, visto che nel 2017 i volumi di prenotazione dei servizi ancillary in agenzia tramite Amadeus sono aumentati del 61%, di pari passo con l'aumento di prenotazioni di auto (+13%) e hotel (+7%).

Ad aprile verrà rilasciato Amadeus Cross Sell Push, nuova funzionalità di Amadeus Selling Platform che propone automaticamente servizi ancillary all'agente mediante notifiche push.

Lo stesso mese sarà operativo anche Amadeus Transfer, per la prenotazione di servizi con autista in mille destinazioni in 142 paesi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana