Fiavet sceglie Ivana Jelinic, la più giovane presidente

È stata la più giovane presidente regionale e oggi, con i suoi 34 anni, è la più giovane presidente nazionale nella storia di Fiavet. Con 19 voti a favore, Ivana Jelinic (nella foto) ha superato di misura i 17 di Ernesto Mazzi, aggiudicandosi la poltrona più alta dell’associazione di categoria delle agenzie di viaggi.

Ha vinto dunque la candidatura di continuità, dal momento che Jelinic, fino a poche ore fa, era il vicepresidente in carica. “Il presidente uscente Jacopo De Ria ha fatto un lavoro straordinario - spiega il nuovo numero uno dell’associazione, pochi minuti dopo il termine della votazione -, è stato per la Fiavet un grande presidente. E i consiglieri hanno visto i risultati”. Ma c’è anche un altro elemento che ha convinto i votanti, secondo Jelinic: “Probabilmente mi hanno scelta anche perché rappresento la parte nuova, il futuro”.

Le nuove nomine
Già pronti i nomi per la vicepresidenza: si tratterà infatti di Piero Innocenti (Fiavet Puglia) e Gian Mario Pileri (Sardegna). Ora bisognerà aspettare il primo consiglio per le deleghe e gli incarichi.

Ivana Jelinic è titolare dal 2005 della Igei Viaggi a Tavernelle, in provincia di Perugia, oltre che presidente di Umbria Incoming (rete di agenzie specializzate nell’inbound) dal 2014.

Il suo ingresso in Fiavet risale a 10 anni fa. Inoltre, per 3 anni è stata nel consiglio di amministrazione di Fiavet nazionale e da 3 è vicepresidente. Inoltre, è la terzo mandato come presidente di Fiavet Umbria.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana