Booking.com: “Il 61% dei viaggiatori sceglie la destinazione per il cibo”

Il 61 per cento dei viaggiatori sceglie la destinazione in base all’offerta enogastronomica. È quanto emerge da una recente ricerca di Booking.com, che sottolinea come che il cibo ricopra un ruolo sempre più importante durante il viaggio.

Per il 2018 più di un terzo dei viaggiatori pensa di intraprendere un viaggio all’insegna del turismo gastronomico. Questa tendenza, sottolinea l’Ota, è chiaramente destinata a crescere, dato che quasi la metà (49%) dei viaggiatori internazionali (il 60% dei millennial) aspira a vivere esperienze sempre più intraprendenti provando durante il viaggio diversi tipi di cucine e specialità locali. Infatti, quasi due terzi (64%) dei viaggiatori sostengono di voler assaggiare più prelibatezze tipiche del posto nel 2018.

Le destinazioni
Tra le destinazioni internazionali più popolari per scoprire nuovi sapori Booking.com individua Ipoh (Malesia); Kaohhsiung (Taiwan); Nagoya, Giappone; Johor Bahru, Malesia; João Pessoa, Brasile; Ho Chi Minh, Vietnam; Sarajevo, Bosnia Erzegovina; Colmar, Francia; Lima, in Perù; Catania e Belgrado.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana