Caso Mondo Vacanze,l’amministratore: “Non sono scappato, assisterò i clienti”

Non sono scappato, sono qui a dare tutta l’assistenza possibile ai clienti”. Con una nota scritta l’amministratore di Mondo Vacanze, Gigi De Patto, fa chiarezza sulla chiusura improvvisa delle quattro agenzie di Gallarate, Lecco, Monza e Somma Lombardo, che ha lasciato a terra decine di clienti in procinto di partire per le vacanze estive.

Mentre, come riporta ilgiorno.it, sono già diverse le denunce sporte ai Carabinieri, De Patto spiega che “il 23 agosto alle 14 siamo stati messi in ginocchio da un forte insolvenza finanziaria. Abbiamo dovuto prendere la decisione di chiudere le agenzie e dichiarare stato di insolvenza secondo l’articolo 21 del codice del turismo, garanzie del turista, per tutelare i clienti che hanno prenotato da noi”.

Assistenza ai clienti
“Siamo rimasti senza lavoro in 13 persone dall’oggi al domani - continua -. Siamo in 4 a lavorare per avvisare tutti i clienti, dandogli tutta l’assistenza possibile e necessaria per la procedura di rimborso”.

Nel frattempo, secondo quanto si apprende dal quotidiano, Codacons Lombardia ha iniziato a occuparsi della vicenda, annunciando un’azione legale, e la Cgil ha iniziato a muoversi a sostegno dei dipendenti rimasti a casa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana