ILTM, oggi l’opening:TTG Italia a Cannes per raccontare il lusso

Apre oggi i battenti ILTM, la fiera del turismo di lusso di Cannes arrivata alla sua 18esima edizione. L’appuntamento di dicembre sulla Croisette si è affermato negli anni come un markeplace globale per il segmento luxury, e l’edizione del 2019 mostra un’ulteriore crescita sia sul fronte degli espositori che su quello dei buyer.

TTG Italia quest’anno seguirà per voi l’evento di Cannes con l’obiettivo di informare i lettori ‘in presa diretta’ sulle nuove tendenze del luxury travel e sulle novità messe in campo dai principali brand up e upper scale.

Il tema chiave del 2020 sarà quello del lusso ‘consapevole’ o Conscious Luxury, con il quale si cerca un equilibrio fra lo sviluppo del prodotto turistico di alto livello e il benessere di popolazioni e territori. “Oggi, un gruppo potente e influente di consumatori ultra HNW e HNW preferisce considerare il viaggio come una porta di accesso a esperienze come filantropia, conservazione, benessere, attività culturali e intellettuali, sport e altro ancora. Il viaggio diventa quindi un mezzo, non fine a se stesso” spiega Alison Gilmore, direttore di ILTM.

Sarà questo il tema centrale del Global Forum di apertura, mentre durante l’evento verrà anche presentata una ricerca realizzata da Wealth-X per ILTM sulla nuova generazione di viaggiatori Ultra-HNW e HNW.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana