Assicurazioni e Covid: Webins lancia l’annullamento ‘per cambio di idea’

Una polizza per sostenere gli operatori del turismo in questo periodo incerto. È questo ‘WI Energy’, la nuova soluzione lanciata da Webins che include l’annullamento senza giustificazione ‘per semplice cambio di idea’.

Una garanzia, spiega l’azienda in una nota, pensata per incoraggiare i più scettici a prenotare una vacanza nonostante il momento storico, che decorre dalla data di prenotazione del pacchetto turistico, termina 11 giorni lavorativi prima della partenza e che permette di ottenere un indennizzo fino al 50% dell’importo pagato entro il limite di 1.500 euro a persona (5.000 euro in caso di sinistro che coinvolga più persone nell’ambito della stessa prenotazione).

“Nelle ultime settimane si sono moltiplicati i casi di cittadini italiani in vacanza costretti alla quarantena o vittime di problemi logistici, tanto che persino la Farnesina si è espressa in maniera ufficiale consigliando, se possibile, di evitare i viaggi all’estero - sottolinea Marcello Alesse, ceo di B&T Insurance Service e Fondatore del portale Webins.it - in un contesto così problematico e ricco di incertezze, in cui le norme continuano a essere poco chiare e dove operatori e viaggiatori necessitano di un supporto davvero concreto, la polizza WI Energy rappresenta una delle poche soluzioni in grado di stimolare le prenotazioni e assicurare realmente i viaggi degli italiani”.

In aggiunta alla garanzia di ‘Annullamento per cambio di idea’ è disponibile anche la classica copertura ‘Annullamento per cause documentabili’, che copre le penali previste dal contratto di viaggio fino a 5.000 euro a persona, e una serie di prestazioni di assistenza alla persona (consulto medico telefonico, invio di un medico e di medicinali a domicilio e assistenza infermieristica), ai familiari rimasti a casa, all’abitazione e all’auto valide durante il viaggio. Completano il pacchetto la garanzia Spese Mediche e Ospedaliere, Bagaglio, Ritardo Volo e Rimborso giorni di vacanza non goduti. Insieme a 'WI Energy' Webins offre anche la polizza In viaggio con te, soluzione per il fermo sanitario e la quarantena durante il viaggio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana