Programma agenzie di Expedia: obiettivo produttività

Migliorare la produttività delle agenzie di viaggi e creare rapporti stabili per essere pronti quando l’economia si riprenderà. E lavorare per un’implementazione della piattaforma di prenotazione dedicata al trade.

Diego Pedrani (nella foto), global director del programma Expedia Travel Agent Affiliate, riassume in questi termini l’obiettivo da raggiungere insieme alla distribuzione: “Siamo molto contenti del progetto per gli agenti, nato proprio in Italia: dopo un primo anno di forte crescita, adesso abbiamo trovato una stabilità fisiologica e l’attenzione non è più focalizzata sull’affiliazione di nuove agenzie”.

Raggiunta una soglia più che soddisfacente di punti vendita aderenti al programma, il focus di Expedia si sposta adesso sul versante tecnologico: un settore nel quale la società ha deciso di investire un milione di dollari. “Stiamo lavorando molto sul portale - conferma Pedrani - perché non ci aspettavamo volumi di crescita così elevati”.

Lo scopo è puntare alla stabilizzazione della piattaforma e renderla scalabile, ovvero in grado di aggiungere facilmente, strada facendo, un numero sempre maggiore di funzionalità, adattandosi parallelamente a una crescita che diventa esponenziale di mese in mese. Il completamento dei lavori è previsto per marzo 2013: “Abbiamo già individuato una lista di funzionalità che vorremmo aggiungere alla versione attuale”, dice il manager.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana