Le mete dell'estate di One!Travel Network

Un'estate di incertezza quella del 2013 secondo l'Osservatoiro di One! Travel Network.

Il monitoraggio del mercato effettuato dalla rete distributiva evidenzia come la Grecia stia ricevendo il grosso dei flussi estivi, con Cipro che ancora una volta si dimostra un'alternativa. Spagna, Baleari e Canarie tengono sui numeri senza performance di eccellenza, mentre la Turchia, dopo un avvio positivo, ha avuto una battuta d'arresto. La domanda sull'Egitto è rallentata, ma tengono le località balneari del Mar Rosso.

Per quanto riguarda l'Europa, la Norvegia fa segnare crescite a doppia cifra; anche la Russia, con le due città principali (Mosca e San Pietroburgo) e le crociere sul Volga segna risultati positivi. Islanda e Irlanda sono gettonatissime, mentre le crociere fanno un po’ fatica a reggere il passo: i prezzi, infatti, tornano pian piano verso la normalità.

Per quanto riguarda medio e lungo raggio, continua la buona performance del Kenya e in crescita sono anche Namibia e Madagascar, mentre prende il volo il Sudafrica, destinazione non a portata di tutti ma con una gamma molto ampia di offerta. L’Australia suscita sempre grande interesse, e tra alti a bassi tenta la ripresa. In grande spolvero le isole Hawaii, per il Pacifico americano.

Grande soddisfazione viene, poi, dalla Thailandia, che riprende a vendere. L’india porta a casa un risultato positivo per effetto del grande interesse relativo anche al Sud del paese così come la Cina, con le nuove destinazioni fuori dal classico triangolo Pechino/Shaghaii/Xian.

Sempre frizzanti ed in crescita le richieste per Stati Uniti e Canada. New York continua a macinare numeri così come Miami e la California.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana