TripAdvisor lancia la guida online per scrivere recensioni

Debutta online la guida di TripAdvisor per recensire in modo utile.

Il vademecum si basa sui risultati di un sondaggio condotto coinvolgendo oltre 100mila viaggiatori e proprietari di business dell'ospitalità, che ha rivelato quali debbano essere le caratteristiche della recensione ideale, che dovrà "concentrarsi sui fatti", per il 56 per cento,  "fornire molti dettagli", per il 48 per cento e "andare dritta al punto", secondo il 41 per cento.

In particolare, la recensione (per l'83 per cento degli internauti mezzo preferito per "condividere informazioni utili con gli altri") per essere ideale dovrebbe, "essere scritta in modo equilibrato", per il 69 per cento; "far riferimento alle condizioni delle strutture ricettive", per il 64 per cento e, nel caso dei ristoranti, "fornire informazioni sulla qualità del cibo e del servizio", per l'86 per cento; mentre, dovrebbe "includere suggerimenti pratici" per migliorare l'esperienza, quando si riferisce alle attrazioni, per il 75 per cento.

"Le recensioni sono diventate uno strumento potente a cui i viaggiatori di tutto il mondo si affidano per pianificare e prenotare le proprie vacanze", spiega Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l'Italia. E i business dell'ospitalità sono in ascolto: il 70 per cento di loro ha adottato misure per migliorare la qualità del servizio offerto grazie alle recensioni scritte dai viaggiatori. Vogliamo fornire ai recensori, sia nuovi sia esperti, approfondimenti e suggerimenti della nostra appassionata community, dalle motivazioni che li portano a contribuire fino ai consigli per scrivere una recensione utile".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana