Zoomarine riparte da Claudio Cecchetto e dall’offerta plastic free

È pronto per la nuova stagione Zoomarine, il sistema di parchi acquatici di Roma che quest’anno vede un ingresso di spicco nel suo staff: il nuovo direttore artistico, al quale si deve un calendario eventi tagliato su misura per il teenagers, è Claudio Cecchetto, nome notissimo nel mondo della musica italiana.

A lui si deve un calendario che prevede la presenza di nomi di spicco della young culture italiana: il 22 e 23 giugno si terrà la Festa di fine scuola realizzata con ScuolaZoo, con animazione, giochi in piscina, schiuma party e dj set fino a notte fonda, e la band musicale Benji e Fede; il 7 luglio appuntamento dei “Me Contro Te” con il live Colors Show; il 14 luglio spettacolo con youtubers con special guest ‘Matt & Bise’; il 20 luglio Valespo, i due creator amatissimi dalle teenager di tutta Italia; il 31 agosto concerto di Federica Carta.

A tutto green
Ma Zoomarine potenzia la sua attrattività anche cavalcando l’onda green: da quest’anno, infatti, all’interno dei 4 parchi che costituiscono la struttura, sarà attiva la politica plastic free, con l’eliminazione delle cannucce di plastica per le bibite e altri oggetti che ogni anno vengono ritrovati nei mari. La nuova scelta ecosostenibile di Zoomarine per la stagione 2019 è la distribuzione di bicchieri riutilizzabili di plastica riciclata che sostituiscono i bicchieri monouso, sposando la campagna Ekomon. Inoltre Zoomarine ha scelto di evitare la stampa e produzione di milioni di flyer con le mappe del Parco affidandosi a strutture e supporti multimediali quali monitor, maxi-schermi, qr code.

La tecnologia
In tema tecnologico, inoltre, il parco durante l’estate, lancerà la sua nuova app, strumento di comunicazione interattiva che consentirà ai visitatori di conoscere tutte le informazioni sulla programmazione e sulle attività della giornata. Grazie alle piattaforme digitali, dopo una prima fase di test in tutta Italia, il progetto Skype in the Classroom si estende nel 2019 in tutto il mondo portando nelle aule internazionali lezioni gratuite in video conferenza in diretta dal Parco con addestratori, biologi e animali.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana