Sulle tracce di Harry Potter a bordo dell'Hogwarts Express

Da Genova verso il regno di Harry Potter: il treno Hogwarts Express parte per un viaggio organizzato da Avventure Cittadine Genova per andare alla scoperta di pozioni e incantesimi da veri Potterheads.

Venerdì 1° novembre l’appuntamento è alla stazione di Genova Manin alle ore 11,45. Se fosse sold out per quel giorno, c’è la possibilità di scegliere sabato 2 e domenica 3 novembre. Durante questi giorni, il trenino di Casella si trasforma per un giorno nel famoso mezzo di locomozione che ogni anno portava il maghetto Harry Potter nella sua scuola di magia e stregoneria. Come riportato da Siviaggia, la piccola stazione di partenza è addossata alle Mura di San Bartolomeo e il percorso sul binario si inerpica a mezza costa sulla sponda  del Bisagno, garantendo una vista  che spazia dalla Genova di Levante fino al mare e al promontorio di Portofino. Prosegue poi tra boschi e borghi fino a Casella.

Carrozze allestite ad hoc
All’interno delle carrozze allestite a tema per l’occasione, i partecipanti verranno smistati nelle quattro case: Grifondoro, Corvonero, Serpeverde e Tassorosso si affronteranno in diverse sfide in un’ora di tempo, messi alla prova su tutti i segreti della  saga. All’ arrivo a Casella si riceverà un dono segreto della Pretil1851 Dolciaria, sponsor dell’evento Richiesto se possibile un abbigliamento in stile J.K. Rowling.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana