Le previsioni per il 2023 Il racconto dei player

Un gennaio che sta superando ogni previsione, ma che non fa perdere di vista le criticità che ancora accompagnano la forte ripresa registrata dal mondo dei viaggi: il 2023 si apre all’insegna dell’ottimismo, con connotazioni però profondamente diverse rispetto a quelle del pre-pandemia.

Nelle pagine di questo primo numero dell’anno di TTG Magazine, TTG Italia torna a dare voce ad alcuni dei protagonisti (leggi tutte le interviste a questo link) di un settore che nel corso del 2022 ha saputo dimostrare tutta la propria resilienza e capacità di adattarsi e reinventarsi seguendo i nuovi trend e le esigenze manifestate dal mercato.

Voglia di viaggiare
Il 2023 si apre quindi con un dato segnalato da tutti gli intervistati: la voglia di viaggiare è tornata e si tratta di una tendenza destinata a durare nel tempo. A testimoniarlo, gli ottimi risultati raggiunti nel mese di gennaio e la ripresa delle prenotazioni anticipate, fino ad ora concentrate per lo più sulla stagione estiva.

In qualche caso si arriva addirittura a segnalare un trend positivo del booking nei mesi di spalla, forse favorito dalla necessità di trovare condizioni tariffarie migliori. A questo si riallaccia un grande tema che influenzerà sicuramente i conti nel 2023, legato al caro prezzi.

Il servizio completo, con i trend principali per il 2023 evidenziati dagli intervistati, è disponibile su TTG Magazine di oggi, online sulla Digital edition.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana