Il paradosso del FiscoCresce il gettito totale

Il Pil resta al palo, ma aumentano le entrate fiscali. È questo il paradosso di questi primi mesi del 2013, che hanno visto una crescita del gettito tributario. Intanto, i 35 saggi si preparano a presentare la relazione: tra i punti chiave, il premierato e il taglio dei parlamentari.

Iva e imposte locali trainano la crescita delle imposte
Nonostante il calo dei consumi e le performance non esaltanti del Pil, continua a crescere il gettito fiscale in Italia. A precisare i dati è ilsole24ore.com, secondo il quale nei primi 7 mesi del 2013 le entrate tributare sono aumentate del'1,9 per cento, grazie soprattutto a Iva e imposte locali.

Arriva il taglio dei parlamentari?
Sarà presentata oggi la bozza della 'Relazione al presidente del Consiglio' redatta dai 35 saggi. Obiettivo: fornire una serie di linee guida per i prossimi tempi. lastampa.it anticipa alcuni contenuti del documento, tra cui la spinta al premierato e il taglio dei parlamentari.

Paperoni a stelle e strisce: mister Windows resta il più ricco
Bill Gates, il creatore di Microsoft Windows, resta il testa alla classifica di Forbes degli uomini più ricchi degli Stati Uniti. Come precisa repubblica.it, è il 20esimo anno di fila in cui Gates conquista il primato. Intanto, i miliardari americani segnano nuovi record di ricchezza, in barba alla crisi economica.

Troppe tasse, le aziende abbandonano la Grecia
Costo dei finanziamenti e stretta fiscalel Sono questi i due motivi che stanno spingendo alcuni colossi ad abbandonare la Grecia. ilsole24ore.com fa il punto sulla 'grande fuga' dal Partenone: dopo Coca-Cola, ad abbandonare la penisola Greca e è anche il gigante metallurgico Viohalco.

Washington, il giorno dopo: un bilancio della sparatoria
Un totale di 13 morti e circa 16 feriti. È questo il bilancio della sparatoria al cantiere della Marina militare di Washington. repubblica.it ricostruisce la lunga giornata di ieri, che per motivi precauzionali ha visto anche il blocco di 30 voli dal Reagan National Airoport.

Italia, terra di Ztl: Penisola al primo posto per 'traffico limitato'
È l'Italia il Paese con più zone a traffico limitato. corriere.it riporta i dati di uno studio che ha contato 103 Zone a traffico limitato della Penisola, contro le 43 della Germania, le 14 dell'Olanda, le 13 dell'Inghilterra e le 3 di Belgio e Danimarca.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana