Turismo spaziale di Branson, Leonardo Di Caprio per il primo volo

Il 2014 potrebbe essere l’anno del turismo spaziale. E sarà l’attore Leonardo DiCaprio a decollare con il primo viaggio commerciale della navicella SpaceShipTwo, come riporta lastampa.it  

Volare lo facciamo già, ma andare nello spazio è un privilegio che finora è stato riservato solo a pochi professionisti. E così Richard Branson ha deciso di cambiare la storia e costruire prima il prototipo SpaceShipOne, con cui ha fatto i test necessari, e poi la vera navicella SpaceShipTwo, ormai pronta a decollare dal New Mexico.  

Salvo imprevisti, il primo volo dovrebbe dunque avvenire nel corso del 2014. Lo scorso maggio, infatti, Branson ha messo all’asta il privilegio di partecipare al viaggio inaugurale con un personaggio misterioso (i proventi erano destinati in beneficenza, al progetto Cinema Against Aids). Chi ha messo sul piatto 1,5 milioni di dollari ha poi scoperto, poco dopo, che nello spazio sarebbe andato con DiCaprio.  

Intanto già 600 passeggeri hanno prenotato il loro posto, riservando biglieti che, alla tariffa normale, costano 250 mila dollari). Alcune polemiche sono però già cominciate ancor prima del decollo: il Wall Street Journal ha infatti assalito tanto il fondatore di Virgin, quanto DiCaprio per aver deciso di partecipare a questo progetto giudicato come estremamente inquinante.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana