Iorio, Federturismo: "Bene il decreto, ora si vada avanti"

Al coro di commenti positivi per l'approvazione del decreto turismo si unisce anche quello di Renzo Iorio, presidente di Federturismo Confindustria.

“Con l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del decreto su cultura e turismo sono state accolte le proposte più volte sollecitate dalla Federazione in materia di agevolazioni fiscali per il settore – dice Iorio (nella foto) -. Auspichiamo a questo punto che venga accolto anche il provvedimento sulla liberalizzazione della somministrazione di alimenti e bevande ai non alloggiati in hotel".

Per quanto riguarda Enit, Iorio si augura "che si possa realizzare un reale coinvolgimento delle Regioni per la promozione della destinazione Italia sui mercati internazionali, per ottimizzare quegli investimenti dispersi in singole attività promozionali e missioni che fino ad oggi non hanno portato a risultati concreti per il turismo del nostro Paese. Tutto questo in attesa del fondamentale passaggio sul Titolo V, per ribadire la necessità che la governance del settore torni allo Stato centrale".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana