TripAdvisor premia Gardaland: primo parco italiano e sesto in Europa

Si classifica primo in Italia e sesto in Europa il Gardaland Park, premiato con il Certificato di Eccellenza 2014 di TripAdvisor, che ha annunciato i vincitori dei Travelers’ Choice Attractions Parchi Divertimento e Parchi Acquatici 2014 nel mondo, suddivisi anche in varie classifiche locali.

Secondo nel ranking nazionale dei parchi divertimento e acquatici è Mirabilandia a Ravenna seguito da Leolandia a Capriate San Gervasio. La top 10 italiana è completata da Aquafan a Riccione, Aqualandia a Jesolo, AcquaPark Odissea 2000 a Rossano, Zoomarine a Pomezia, Etnaland a Belpasso, Caneva Aquapark a Lazise e Parco Acquatico Cavour ad Ariano.

In Europa il miglior parco di divertimento è Europa-Park a Rast in Germania. In Spagna si trova invece il miglior parco acquatico a livello sia mondiale sia europeo, il Parco Acquatico Siam ad Adeje.

Con 5 parchi nella top 10 mondiale dei parchi divertimento e 3 in quella dei parchi acquatici, Orlando in Florida è la capitale del divertimento. Vanta infatti il primo posto nella classifica mondiale dei parchi divertimento con Discovery Cove, seguito da Universal’s Islands of Adventure (3°), Magic Kingdom (4°), Disney’s Hollywood Studios (5°) e Disney’s Animal Kingdom (10°).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana