Al via domani Travel Hashtag: TTG media partner

I nuovi e possibili scenari che si andranno a delineare nell’ambito della comunicazione del viaggio saranno al centro della prima edizione di Travel Hashtag. L’evento-conferenza, che si svolgerà a Roma il prossimo 1° marzo, è organizzato dalla PR Agency brandsavetheworld e vede la media partnership di TTG Italia.

Nella giornata di lavori, che si svolgerà presso Palazzo Montemartini Rome, a Radisson Collection Hotel, rappresentanti autorevoli del mondo della travel industry e della comunicazione condivideranno la propria visione e offriranno spunti di riflessione sui temi più attuali e di interesse trasversale.

I temi
Al centro quali saranno i travel trending topic del domani, quali le leve strategiche della comunicazione che l’industria del turismo utilizzerà per sedurre i viaggiatori del prossimo decennio e come evolverà il racconto del viaggio sui media del futuro.

Un format innovativo
“L’idea Travel Hashtag nasce dall’esigenza di creare un momento nuovo di condivisione e networking in cui la parola diventa narrazione -  spiega Nicola Romanelli, founder di brandsavetheworld e ideatore di Travel Hashtag -. Un format di conferenza rilassato ed informale, senza fronzoli né effetti speciali, tutto orientato ai contenuti di qualità che verranno condivisi nel corso della giornata”.

Il programma
L’evento coinvolgerà un centinaio di ospiti e sarà strutturato in due parti.  Nel corso della mattinata ampio spazio ai trend ed agli scenari futuri della comunicazione del viaggio nell’era della digital experience. Sul palco: Valentina Quattro (TripAdvisor), Mauro Turcatti (Airbnb), Simona Tedesco (Dove, Rcs Media Group), Morena Porta (Wiko), Monica Nardella (Travel Blogger e Presidente di Aitb), Federica Di Nardo (influencer) e Maurizio Cennamo (Ragosta Hotels Collection). Insieme a loro, anche il manager italiano giramondo Gianluca Testa, che parlerà di “visione”, mobilità ed economia, e l'advisor Stefano Sabini, che ragionerà sulle opportunità del connubio tra turismo e real estate.

Il pomeriggio sarà dedicato alle dinamiche future del mondo trade. Interverranno: Emiliana Limosani (Alitalia), Sandro Melis (Aegean Airlines), Marco D’Onofrio (Air Arabia), Massimiliano Radi (Meridiano Spa), Massimiliano Sibilio (Europ Assistance), Maria Cristina Montera (Gesac - Aeroporto di Napoli), Marco Cisini (Oltretutto Global Solutions), Daniela Narici (Club Med) e Massimiliano Zanardi (Mazagan Beach & Golf Resort).

“Uno degli obiettivi di Travel Hashtag – conclude Silvia Perrella, brand architect di brandsavetheworld -  è quello di creare nuove opportunità di condivisione e networking tra chi il turismo lo studia, lo alimenta, lo vive e lo racconta”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana