TTG a Cannes per Luxury: cronache dall'ILTM 2019

Cercare un equilibrio fra lo sviluppo del prodotto turistico di alto livello e il benessere di popolazioni e territori. È il lusso consapevole il fil rouge dell’edizione 2019 di ILTM, il marketplace internazionale, che in queste ore a Cannes vede confrontarsi operatori ed enti di tutto il mondo sulle nuove frontiere dell’alto di gamma. Quest’anno TTG Italia segue l’evento in diretta per aggiornare i lettori, con notizie e interviste, sulle nuove tendenze del luxury travel e sulle novità messe in campo dai principali brand up e upper scale.  

Un segmento che vede l’Italia giocare un ruolo da protagonista, saldamente al top delle destinazioni, come spiegato dal presidente di Enit, Giorgio Palmucci, presente all’evento. "L'Italia - ha spiegato - è la destinazione turistica per eccellenza, e come tale può accogliere anche i turisti altospendenti rispondendo appieno alla loro domanda di lusso".

Le previsioni
Le previsioni parlano di crescita, evidenziando come entro il 2025 i viaggi di lusso cresceranno più velocemente rispetto a qualsiasi altro tipo di viaggio, con un incremento del 6,2%, più di un terzo rispetto al totale dei viaggi che cresceranno del 4,8%.

Per sapere di più sul mondo del lusso sfoglia l'ultimo numero di TTG Luxury, disponibile online nella digital edition, a questo link

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana