Art&Tourism porte aperteLa cultura è protagonista

Debutto per Art&Tourism a Firenze. La prima edizione della fiera internazionale organizzata da TTG Italia e dedicata alla cultura sarà protagonista sino a domenica, alla Fortezza da Basso, offrendo nuove opportunità di business agli operatori turistici.

“L’idea di organizzare Art&Tourism - afferma Paolo Audino, a.d. di TTG Italia - nasce dalla constatazione di un turismo culturale considerato da tutti come potenzialmente il più importante d’Italia e dall’assenza di un momento fieristico specifico che coinvolga addetti ai lavori e grande pubblico”.

Ricco il programma di eventi e meeting, in primis la Wtm Vision Conference, inaugurata stamane in apertura dei lavori. Il convegno è alla sua seconda edizione italiana dopo l'esordio dello scorso anno grazie alla collaborazione tra il World Travel Market e TTG Italia. Un evento che, inoltre, sancisce il carattere internazionale di Art&Tourism.

“Questa meravigliosa avventura non poteva che iniziare dalla Toscana, meta privilegiata del turismo culturale - interviene Cristina Scaletti, assessore regionale al Turismo -. La prima edizione di questa fiera, inoltre, cambierà il modo di concepire la vacanza, rendendoci più consapevoli dell’enorme patrimonio che l’Italia ha a disposizione e darà nuovi strumenti per affrontare al meglio le sfide del mercato".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana