Da TTG e Invescomm nasce il barometro delle adv: le aziende sotto esame

Un barometro per misurare la soddisfazione delle agenzie di viaggi nei confronti dei principali brand venduti in adv.

È l'iniziativa lanciata dall'azienda TTG Italia in collaborazione con la francese Invescomm, i cui risultati saranno presentati a ottobre durante TTG Incontri e pubblicati sul giornale TTG.

Si tratta di uno studio di benchmarking che si pone l'obiettivo di misurare il livello di soddisfazione delle rete distributiva italiana per i principali marchi venduti al banco. Cinque le categorie che verranno sottoposte al giudizio delle agenzie: tour operator, compagnie di crociera, catene alberghiere, trasporti, servizi.

Per esprimere il proprio voto le agenzie dovranno analizzare in modo dettagliato tutti gli aspetti della relazione tra fornitori e distributori: dalla chiarezza del catalogo all’efficienza del call center, dalla professionalità dei promotori all’efficacia della remunerazione, dalle strategie commerciali e di marketing alla soddisfazione del cliente finale.

Sono previsti 5 questionari per la rete distributiva italiana: uno per ogni categoria analizzata. ll primo sondaggio, dedicato alle compagnie di crociere, verrà inviato oggi direttamente alle agenzie.  

Invescomm, che porta avanti il progetto in Francia già da 4 anni, analizzerà le risposte in modo incrociato, anche sulla base delle caratteristiche dei rispondenti (azienda individuale o network, provincia, numero di pratiche, ecc.).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana