Hotel italiani, a Natale 4 su 5 sono sold out

Gli hotel italiani si preparino al sold out in vista delle Feste. Almeno nelle prime cinque città più ricercate della Penisola, stando ai dati riportati dall’osservatorio Trivago.

Tra le big five, il metamotore individua Roma, Firenze, Milano, Napoli e Venezia e di queste, la destinazione che sta registrando in queste ore la minore disponibilità è la Capitale, con solo il 15 per cento delle strutture ad avere una camera doppia standard disponibile.

Anche Milano e Venezia, rispettivamente con il 22 e il 23 per cento, si avvicinano alle cifre della Città Eterna, registrando un elevato tasso di occupazione alberghiera. Segue poi Firenze, con il 27 per cento di camere ancora disponibili e chiude Napoli, con un 33 per cento.

Sul fronte prezzi, secondo quanto evidenzia Trivago, la più cara è Venezia, con un prezzo medio per la notte di Natale di 148 euro; Milano supera i 130 euro a notte, con una tariffa media di 133 euro, mentre Roma e Firenze rientrano tra i 110 e i 120 euro; la più economica infine è Napoli, con un costo medio di 92 euro a notte.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana