LUX* Resorts & Hotels raddoppia: 10 nuove strutture entro il 2018

Un portfolio che nei prossimi 18 mesi crescerà fino a raddoppiare le strutture e che prevede anche il primo avvicinamento all’Europa. LUX* Resorts & Hotels ha lanciato in questi giorni, nel corso dell’inaugurazione del South Ari Atoll a Maldive, il suo ambizioso piano di sviluppo che porterà il gruppo all’apertura di 10 nuove proprietà fra hotel e resort.

“Una bella scommessa - dice Denise Cattaneo, head of sales & marketing Italia della catena alberghiera – che ci permette di offrire agli operatori italiani molte nuove suggestioni da inserire in catalogo”.

Maldive e Turchia le prime novità
Fra le novità più attese, l’apertura del LUX* North Male Atoll, seconda struttura alle Maldive composta da 60 luxury villa che vedrà la luce a metà del 2017; ma prima ancora arriverà la prima struttura mediterranea del gruppo, il LUX* Bodrum in Turchia, che porta nel Mare Nostrum il concetto di beach club su una penisola privata che fa parte dell’esperienza distintiva della compagnia.
Ma ancora, il gruppo a metà del 2017 aprirà anche una nuova struttura a Reunion, il LUX* Sud Sauvage, che si affianca ai 2 resort già esistenti sul Paese.

La sfida sulla Cina
La grande scommessa di LUX* si giocherà, però, sulla Cina, dove “attualmente abbiamo due strutture, boutique hotel sulla via del Tè – dice Cattaneo -. Come gruppo abbiamo scelto di diversificare, lavorando non solo sul prodotto resort, ma anche su un’altra dimensione di accoglienza”.
L’altra faccia di LUX* trova la sua piena manifestazione in Cina, dove la catena aprirà LUX* Tea Horse Road Shangrilà e LUX* Tea Horse Road Meili Mountain, mentre darà il via alla fase 2 di sviluppo del LUX* Tea Horse Road Lijiang, che è già operativo.  

E ancora, il LUX* Organic Escape, un boutique hotel in una tenuta- azienda agricola biologica a 5 stelle nella campagna di Chengdu, il LUX* Lakes Chengdu e il LUX* Dianshan Lake nella cosiddetta Venezia della Cina, a un’ora da Shanghai. Queste ultime due strutture sono previste in apertura nel 2018.

Le aree inesplorate
LUX* sbarca anche negli Emirati Arabi, ma sceglie una destinazione inconsueta per la sua proposta lusso. Nell’emirato arabo di Ajman nascerà nel 2018 l’Al Zorah, con 193 tra luxury rooms, private villas e suite direttamente sulla spiaggia, con marina privata e campo da golf.
E ancora il Vietnam, con il LUX* Phu Quoc, l’unico progetto su overwater del Paese con 160 ville, che prenderà vita nel 2018.

Ritorno a casa
La fine del 2018 segnerà per LUX* il ritorno a casa, con la nascita di una nuova struttura a Mauritius, sede della catena alberghiera, dove il gruppo già possiede 5 resort e un’isola privata, l’Ile del Deux Cocos nell’area marina protetta di Blue Bay. Aprirà infatti il LUX* Grand Baie che ha l’obiettivo di ridefinire il concetto di lusso non solo a Mauritius, ma in tutto l’Oceano Indiano.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana