Cwt: accordi aziende-hotel, attenzione alla clausola Lra

06/07/2017
10:13
Leggi anche: Cwt

Clienti corporate e business traveller, attenti alla clausola Lra (Last Room Availability), ovvero alla possibilità di acquistare la camera alla tariffa concordata anche se si tratta dell’ultima disponibile di quella categoria. Secondo uno studio pubblicato da Cwt Solutions Group (la divisione di Carlson Wagonlit Travel che si occupa di consulenza alle aziende) questa possibilità potrebbe non essere sempre vantaggiosa.

Pubblicità

In base alla ricerca esiste infatti una differenza “pari al 5% in media tra il valore percepito e quello effettivo delle tariffe Lra - spiega il comunicato diramato dalla stessa Cwt -. Questo si può tradurre in milioni persi ogni anno per le aziende a causa di una sopravvalutazione del valore delle tariffe Lra”.

Inoltre, la ricerca sottolinea anche che il 44% degli hotel richiede un costo addizionale per concedere la clausola in questione.

Leggi anche: Cwt

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook