CaseVacanza.it: prezzi e tendenze per i soggiorni invernali

Cortina d’Ampezzo vince su tutti. E questa, secondo le stime del portale di affitti turistici CaseVacanza.it, la principale destinazione per chi sceglie questa tipologia di prenotazione nel periodo di Natale. La destinazione si piazza al primo posto per quanto riguarda la durata della vacanza.

Il portale segnala inoltre che chi si sposta per Capodanno spesso “viaggia in comitive più ampie, composte mediamente da oltre sei persone che si spostano per 3,5 giorni”. Da segnalare anche il prezzo medio, che in questo periodo è più alto: si arriva infatti a un costo medio pari a 587 euro. Le tariffe scendono un po’ per l’Epifania: qui, con una prenotazione media di 3,5 giorni e gruppi di 4 persone, il prezzo medio è di 404 euro.

“Sebbene Cortina d’Ampezzo sia quarta tra le località più richieste per salutare il 2017 - precisa ancora la nota di CaseVacanza.it -, Gressoney-Saint-Jean (AO) batte ogni preferenza ed è prima, seguita da Castel di Sangro (AQ) e Madonna di Campiglio (TN)”. Unica città in classifica, Verona.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana