Diktat della Sardegna: no a nuovi alberghi sulla costa dell'isola

No a nuovi hotel sulla costa della Sardegna. È l’imperativo categorico lanciato dall’assessore al Turismo Barbara Argiolas in occasione della 68esima assemblea di Federalberghi, che si è tenuta proprio nell’isola a Porto Cervo.

La regione punta ancora forte sul turismo, che continua a crescere anno su anno, ma non vuole rinunciare alla propria identità nel processo di destagionalizzazione, allontanandosi da quello che è stato definito il modello Baleari. Piuttosto puntare verso un concetto che guardi ai turismo di alta qualità. E lavorare per lo sviluppo turistico anche dell’entoterra.

"Mi piace pensare questo contesto come un grande laboratorio – ha detto Argiolas -. Gli albergatori sono stati i driver dello sviluppo della nostra destinazione, e insieme possiamo immaginare nuovi motivi di vacanza che non si limitino alla bellezza del mare ma aprano prospettive all'entroterra. Bisogna tracciare un modello che parta dalla condivisione degli obiettivi e dalla chiarezza dei ruoli. La Regione crea le condizioni, le imprese il prodotto".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana