Trivago: Puglia regina incontrastata dell'estate

Quali sono le destinazioni più cercate dagli italiani tra le pagine di Trivago? Il portale non ha dubbi: quelle pugliesi. A occupare le postazioni più alte della top ten dell’estate italiana sono, infatti, Vieste e Gallipoli, seguite sul podio da Bibione in Veneto, mentre Riccione e Rimini si posizionano rispettivamente all’ottava e la nona posizione.

“Dopo la classifica di TripAdvisor - commentano il presidente  della Regione Puglia, Michele Emiliano e l’assessore all’Industria turistica e culturale, Loredana Capone - ecco che arriva il riconoscimento di Trivago. Vieste, la località turistica storica pugliese e Gallipoli, emergente negli ultimi anni, Nord e Sud della Puglia, sono ai primi posti in Italia”.

In testa la Germania
A cercare maggiormente il Belpaese sono i turisti provenienti dai Paesi freddi, mentre invece la Grecia non compare nemmeno nella top ten dei principali bacini emissori.
La top 10 dei Paesi stranieri che viaggiano in Italia nel periodo estivo vede in testa la Germania con uno share del 23% sugli arrivi stranieri, seguita dal Regno Unito (13%) e dall’Austria con un tasso del 6%. I viaggiatori che spendono di più sono gli svizzeri con un prezzo medio cliccato per notte di 219 euro, seguiti da austriaci (206 euro) e statunitensi con 193 euro.

Quelli che spendono meno sono gli spagnoli con una media di 144 euro e i francesi con 160.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana