Belmond valuta
la possibilità
di una vendita

10/08/2018
08:01
Leggi anche: Belmond

Belmond potrebbe considerare la ricerca di un acquirente. Il gruppo proprietario di hotel, ristoranti e crociere di alta gamma ha annunciato l’avvio, da parte del suo Cda, di “una revisione completa di tutte le alternative strategiche, operative e finanziarie che la società ha a disposizione, inclusa anche quella di una possibile vendita”.

Pubblicità

L’operazione, ha spiegato con uno statement il presidente del Consiglio di amministrazione, Roland Hernandez, avrebbe come obiettivo quello di “perseguire un percorso che sia nel migliore interesse di tutti gli azionisti di Belmond”.

Gli advisor
A seguire l’operazione saranno Goldman Sachs & Co. LLC e J.P. Morgan Securities LLC, in veste di advisor finanziari; Weil, Gotshal & Manges LLP come advisor legali.

Il Gruppo non ha fornito ulteriori indicazioni su quando sarà rivelato l’esito della revisione e l’eventuale annuncio di una vendita. Attualmente, il portfolio del marchio comprende strutture iconiche come il Belmond Hotel Cipriani a Venezia, il Belmond Hotel Splendido a Portofino, il Belmond Copacabana Palace a Rio de Janeiro, il Belmond Le Manoir aux Quat'Saisons a Oxford, il Belmond Grand Hotel Europe a San Pietroburgo, il Belmond El Encanto a Santa Barbara e il ‘21’ Club restaurant a New York.

Leggi anche: Belmond

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook