Expedia per gli hotel: dalla Ota i dati sulle abitudini di consumo dei clienti

Dalla tariffa media alla finestra di prenotazione, passando ovviamente per la provenienza: Expedia mette a disposizione degli hotel i dati sulle abitudini di consumo dei clienti. Una miniera di cifre e dettagli che permettono agli albergatori di elaborare proposte commerciali e iniziative per aumentare il tasso di conversione delle visite. ‘Informazioni sugli ospiti’, questo il nome dello strumento, entra a far parte del pacchetto di soluzioni del sito Partner Central di Expedia Group. Dopo un programma pilota con alcuni hotel selezionati, ora il tool è disponibile in 27 lingue per i partner di 200 Paesi in tutto il mondo.

“I partner sanno quanto sia importante conoscere i propri ospiti, ma fino ad oggi non c’erano strumenti adeguati per sondare le motivazioni che spingono un viaggiatore a scegliere una determinata struttura o un determinato mercato - spiega Benoit Jolin, vice presidente senior del dipartimento Global product and design di Expedia Group -. Con Informazioni sugli ospiti, gli hotel saranno in grado di analizzare a un livello molto più profondo quali schemi segue la domanda”.

Lo strumento comprende anche una serie di suggerimenti sulle strategie migliori per gli albergatori, oltre a una serie di report basati sui dati raccolti in tempo reale per sfruttare al meglio i canali di distribuzione di Expedia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana