La scelta 'umana' di Booking.com: “Così dialoghiamo con i partner”

Il mirino di Booking.com è puntato sull'Italia. L'obiettivo è aumentare ulteriormente la presenza sulla Penisola, estendendo il proprio potere su un doppio versante: hotel ed extralberghiero. In un'intervista rilasciata in esclusiva a TTG Italia, Olivier Grémillon, vicepresidente del colosso delle prenotazioni online, alza il velo sui piani di sviluppo in serbo per il 2019 sulla Penisola.

I piani per il 2019
"L'Italia sarà uno dei nostri focus - annuncia -: stringeremo il rapporto con le strutture partner, saremo presenti a eventi e presentazioni". Azioni che seguono un preciso solco, tracciato da Booking.com qualche anno fa: si è voluta materializzare sul territorio, è diventata 'umana', andando a bussare alle porte delle reception per mostrarsi come un alleato e non come un'entità astratta digitale o, peggio, come un competitor.

"Oggi abbiamo 11 uffici nella Penisola - evidenzia Grémillon - e oltre 300 dipendenti pronti a offrire consulenza per migliorare la presenza delle strutture sul portale, valorizzare la visibilità e anche offrire consigli di marketing".

L'intervista completa nell'ultimo numero di TTG Magazine, anche online a questo link.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana