La policy green di Best Western: parte l'operazione PlasticLess

Best Western Italia ha lanciato la campagna ambientale PlasticLess Hotel. L’iniziativa green è realizzata in collaborazione con LifeGate e coinvolge gli hotel Best Western italiani prevedendo una progressiva e crescente riduzione di oggetti di plastica monouso negli alberghi. Secondo quanto riporta Hotelmag, il processo si articolerà in diverse fasi.

La prima fase riguarda la mappatura delle strutture: sulla base dei risultati, agli hotel vengono assegnati degli obiettivi. In passato, per Stay for the Planet, sono state selezionate aziende fornitrici sostenibili: questa attività sarà rafforzata per proporre agli hotel un più ricco catalogo di prodotti plastic less.

“Con PlasticLess Hotel iniziamo un nuovo percorso – spiega Giovanna Manzi, ceo di Best Western Italia -. Da viaggiatrice ho visto crescere in modo esponenziale la presenza di plastica nell’ambiente anche in luoghi incantevoli, e credo sia nostra responsabilità farci carico di progetti ambiziosi, dando un esempio positivo”.

Best Western si aggiunge così all'elenco di azende che hanno optato per policy green di riduzione dei consumi di plastica. American Airlines e il gruppo Marriott hanno dato il via a  iniziative simili dallo lo scorso mese di luglio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana