Forbes, le nuove iconedel lusso: gli alberghi più attesi del 2019

Camere con vista mozzafiato, ecochic o futuristici, immersi nella natura o veri e propri gioielli d’arte. Sono i 19 indirizzi che nel 2019 entreranno nelle mappe del turismo di lusso e che sono entrati a far parte della Hot List di Forbes delle aperture a 5 stelle più attese. In luoghi remoti o nel cuore di una metropoli, promettono esperienze uniche e indimenticabili, che trasportino l’uomo lontano dalla frenesia della quotidianità.

Unica struttura italiana nell’elenco è il Vesconte, a Bolsena. Residenza d’epoca del 1533 trasformata in albergo prima e b&b di lusso poi, offrirà quest’anno cinque nuove camere finemente arredate.

Le new entry in Europa
In Europa, Forbes segnala poi il Fife Arms, storico albergo scozzese appena riaperto dopo due anni di rinnovamenti nell’antico villaggio di Braemar; e il Four Seasons Astir Palace Hotel, nuova struttura che sorgerà nel cuore di Atene.

Asia
In Asia riaprirà in veste completamente rinnovata a metà del 2019 il Raffles di Singapore. Al suo interno ristoranti guidati da vere e proprie stelle dei fornelli. Tra questi Alain Ducasse, Anne-Sophie Pic e Jereme Leung.  

Atteso a Israele il Six Senses Shaharut, che si appresta a stupire i clienti con le sue piscine fronte deserto e le sue 60 private villas. Debutterà, invece, a marzo il Taj Rishikesh, nuovo indirizzo del gruppo Taj in India. Attrazione di punta del resort l’offerta wellness.

Oceania
Spostandosi in Oceania, Forbes segnala il Coqui Coqui Residence & Spa, a Bora Bora. Ai suoi ospiti offrirà “esperienze sensoriali” all’insegna del profumo.

Nella Polinesia francese aprirà invece i battenti Nukutepipi Island, resort curato da Guy Laliberté, cofounder del Cirque du Soleil.

Africa
Arricchiranno le mappe africane il Magashi Camp, per gli amanti del glamping; il Sonop, in Namibia e l’ecochic resort Tuludi, in Botswana.

America
Non mancano le novità a cinque stelle nelle Americhe. Partendo dal Nord, al Jfk di New York sarà trasformato in un avveniristico hotel di lusso il Twa Flight Center. Camere con vista panoramica sulle piste e design retrò anni ’60.

Oltre 180 camere andranno a comporre l’Hoxton Chicago. Completamente rinnovato dopo l’uragano Irma, riaprirà nei primi mesi del 2019 l’Isla Bella Beach Resort, in Florida. Sarà poi la volta del W Aspen, in Colorado.

Imperdibile in America Latina l’Anantara Marahù Bahia, in Brasile. Trenta ville private, spiagge e natura. Altre aperture da appuntare sono poi il Chablé Maroma, in Messico; e il Kachi Lodge, in Bolivia.

Caraibi
Ai Caraibi riaprirà a St. Barth, completamente rinnovato, l’Hôtel Barrière Le Carl Gustaf.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana