Marcia indietro dell'hotel di Tokyo: robot troppo lenti, vanno 'licenziati'

Sono del tutto incapaci di soddisfare le esigenze della clientela. Per questo verranno tutti licenziati, ma niente paura: gli impiegati inefficienti non sono persone, bensì robot.
A prendere la dolorosa decisione è stato l’hotel Henn-na di Tokyo che, dopo essere diventato famoso come l’unico al mondo ad avere oltre 200 automi al posto di camerieri, facchini e receptionist ha deciso di rimpiazzarli con impiegati in carne e ossa a causa delle innumerevoli critiche da parte della clientela.

Come spiega The Wall Street Journal il primo a essere disattivato è stato l’assistente vocale di camera Churi, che non riusciva a rispondere alla domande, nemmeno alle più semplici, e si attivava nel cuore della notte ogni volta che sentiva russare.

Facchini 'stanchi' e receptionist ignoranti
Numerose le critiche anche per i robot-facchini, giudicati troppo lenti e che, per giunta, si spegnevano in caso di neve o pioggia. Forse a causa dei programmi informatici non aggiornati, poi, i famosi velociraptor alla reception non sapevano dar informazioni né sui luoghi da visitare, né sugli orari dei collegamenti aerei.

Insomma, un vero disastro, anche se il gestore dell’hotel ha dichiarato che il tempo dei robot non è finito, ma solo rimandato.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana