Caraibi di Sandals, Barbados e St. Lucia i nuovi protagonisti

Si profilano nuovi protagonisti nella mappa dei Caraibi degli italiani. A sostenerlo Paola Preda, Country Manager Italy di Sandals Resorts International (nella foto) che, analizzando il trend 2018 del mercato della Penisola, sottolinea l’emergere di mete prima poco frequentate dai nostri connazionali.

“Se sul podio delle prenotazioni troviamo le strutture di Turks & Caicos, Antigua e Bahamas - spiega - lo scorso anno si è caratterizzato per l’exploit di due destinazioni relativamente nuove per il bacino italiano: Barbados e St. Lucia”.

Fatturato a doppia cifra
Due isole che, spiega ancora, attirano soprattutto i repeater dei Caraibi, in cerca di atmosfere British ed eleganza: “Sandals Barbados - aggiunge Preda - è un resort nuovo nel cuore di Saint Lawrence Gap, sulla costa Sud e vanta, tra l’altro, plus d’alta gamma come la cucina gourmet in 11 ristoranti e il servizio di maggiordomo”. In numeri assoluti il flusso italiano è ancora inferiore rispetto alle altre mete presidiate da Sandals, ma il trend è in costante crescita. Anche Barbados, dunque, ha contribuito a chiudere il 2018 con un fatturato che, per il nostro mercato, segna un incremento di 20 punti percentuali rispetto allo scorso anno.

L'investimento su St. Lucia
Diverso ancora il caso di St. Lucia che, ben conosciuta dalle altre componenti europee, per gli italiani rappresenta ancora una meta nuova ed emergente. “La proprietà - spiega Preda - è particolarmente legata a questa destinazione, come dimostrano gli investimenti fatti”. E sì perché allo stato attuale sono tre le strutture Sandals sull’isola, l’ultima delle quali, il Sandals Halcyon Beach, viene proposta quest’anno dopo un accurato restyling. Ma non basta: il Gruppo vuole, infatti, aprirne una quarta.

“Il progetto è appena abbozzato e i lavori non sono ancora iniziati, ma il terreno è già stato acquistato - anticipa Preda -. Il nuovo resort, quindi, sarà costruito ex novo e sarà di proprietà di Sri come tutti gli altri 19. Adiacente al Sandals Grande St. Lucian apparterrà alla categoria lusso; tra le amenities una infinity pool sul terrazzo, con vista spettacolare su tutta l’isola”.

Altra novità per St. Lucia sarà il campo da golf a 19 buche, ultimato quest’anno e collegato con navette gratuite a tutti i resort del Gruppo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana