Nasce Prestige, la startup dei servizi ‘pet friendly’ per hotel di lusso

Offrire servizi unici ai clienti che viaggiano in compagnia dei propri animali domestici. Questa la mission di Prestige, la nuova startup europea basata a Milano dedicata ai servizi ‘pet friendlynel settore degli hotel di lusso.

L’azienda, fondata da Nathalie Schreiner, da oltre 15 anni impegnata nel management internazionale di alberghi luxury, vuole rispondere a una fetta di mercato in forte espansione. Solo su territorio italiano, il 20% dei viaggiatori porta sempre con sé il proprio amico a quattro zampe in vacanza.

“La tendenza del Pet Hospitality - spiega Schreiner - è ad alto tasso di crescita ed è richiesta specialmente dall’ospite che sceglie di soggiornare in una struttura di lusso accompagnato dal suo amico a quattro zampe. Dopo un accurato studio sulle esigenze degli ospiti con pet e quelli senza, siamo in grado di garantire un servizio per soddisfare e creare l’armonia giusta per entrambi”.

Uno strumento di marketing
L’intento di Prestige non è solo migliorare la permanenza degli animali nelle strutture ma fornire agli alberghi un vero strumento di marketing che possa differenziarli ulteriormente: il 46% dei viaggiatori si reca infatti in vacanza solo se il proprio animale può farlo.

“Scegliendo il servizio Prestige - conclude Schreiner -, l’albergatore entrerà a fare parte di un circuito esclusivo e lussuoso, riservato per gli ospiti a quattro zampe e sorprendendo il loro padroni”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana