Il Gruppo tedesco DSR Hotel Holding rileva la maggioranza di Mira Hotels

Mira Hotels nelle mani di DSR Hotel Holding. Il gruppo tedesco ha rilevato il pacchetto di maggioranza della catena italiana fondata da Daniela Righi e Alessandro Vadagnini, con l’obiettivo di crescere ulteriormente sulla Penisola, rafforzando la sua posizione sul mercato nel segmento leisure, con particolare focus sulle città d’arte e sulle aree del lago di Garda, dell’Adriatico, della Toscana e delle Alpi.

Attraverso l’operazione, il Gruppo – partner di Deutsche Seereederei e dal 2021 in joint venture con Der Touristik – si propone di far crescere i marchi A-Rosa, aja e Henri in Italia, attraverso nuove acquisizioni di immobili esistenti e la creazione di nuove strutture.

“Con l’accesso al mercato italiano e la conseguente internazionalizzazione proseguiamo la nostra strategia di crescita sfruttando i nostri attuali punti di forza nel mercato Dach” spiega Karl J. Pojer, ceo di DSR Hotel Holding, aggiungendo che “con l’espansione in Italia apriamo le porte a un nuovo mercato target e source per tutti i marchi della gamma DSR e rafforziamo il nostro ruolo di leader nell'hotellerie leisure in Europa”.

Mira resta indipendente
Mira e DSR Hotels rimarranno due marchi indipendenti. Righi e Vadagnini gestiranno l’attività in Italia, occupandosi rispettivamente di gestire l’operatività e l’espansione dei brand.

Nessun cambiamento anche sul fronte della forza lavoro e per i 300 dipendenti di Mira, che resteranno regolarmente impiegati nelle strutture della catena italiana.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana