Una Hotels vara il piano industriale per il rilancio

Una Hotels vara il nuovo piano industriale per il rilancio.

La compagnia alberghiera ha messo a punto un progetto della durata quinquennale che ha l'obiettivo di far ripartire l'attività senza il fardello delle difficoltà economico-finanziarie che hanno rallentato il business del gruppo negli ultimi tempi.
L'investimento previsto da Una Hotels, come riporta Il Sole 24 Ore, è di 12 milioni e mezzo di euro. Cifra che sosterrà le dismissioni delle proprietà immobiliari contribuendo a spingere i ricavi sino a 79 milioni di euro entro il 2018 e a far salire l'occupazione camere; non da ultimo, il mantenimento del personale.

Il piano industriale ha ottenuto l'avallo del pool delle banche creditrici che hanno il controllo totale della società alberghiera fiorentina. Gli asset, sempre stando alle ipotesi del quotidiano economico, potrebbero essere ceduti in blocco a un acquirente, mentre Una Hotels, che ha un portfolio attuale di 31 strutture, si concentrerebbe sul core business del management.
"C'è la consapevolezza - afferma Elena David (nella foto), a.d. del gruppo alberghiero, al Sole 24 Ore - che Una Hotels rappresenta un asset in grado di creare valore".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana