Berlangieri, Liguria: "Pronti a risollevarci dopo l'alluvione"

"Ci sapremo risollevare e accogliere i milioni di ospiti che ogni anno vengono da noi".

Parole combattive quelle dell'assessore al Turismo della Liguria, Angelo Berlangieri (nella foto), che ha indicato in una nuova campagna di comunicazione il mezzo più rapido per rilanciare l'immagine turistica della regione dopo le alluvioni.

"In realtà - dice - un provvedimento ad hoc per il capoluogo ligure era già pronto e si erano trovati anche i fondi. Ora, però, il programma è tutto da rivedere e va allargato a tutto il territorio".

Il rilancio sarà l'obiettivo prioritario anche della partecipazione della Regione ai prossimi appuntamenti fieristici. "Le tempeste di pioggia  - aggiunge - hanno provocato tantissimi danni a Genova, Chiavari e in diverse località turistiche  della Riviera di Levante e Ponente, ma ci sapremo risollevare".

Berlangieri, secondo quanto riportato da sanremonews.it, non esclude di chiedere un aiuto anche al prossimo Festival di Sanremo, come era già accaduto nel 2011.

Ogni anno, tra gli ospiti delle strutture ricettive e quelli delle residenze private, la Liguria accoglie circa 10 milioni di turisti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana