Promozione turistica, nasce il network Typical Sicily

Un network di attori privati e pubblici si è unito per valorizzare le risorse ambientali, paesaggistiche, culturali ed alimentari dei comuni appartenenti al Gal Rocca di Cerere. È nato con questo intento ‘Typical Sicily, le terre dell’ennese’, il progetto di promozione turistica coordinato da Unpli Sicilia.

Dai pacchetti turistici alle app che sfruttano la geolocalizzazione fino ai video sui luoghi e gli eventi tradizionali dei comuni coinvolti, questi prodotti guideranno il turista alla scoperta delle bellezze del territorio.

“'Typical Sicily, le terre dell’ennese' è un progetto che ha richiesto un consistente sforzo iniziale per coordinare gli interventi di tutti gli attori - commenta il presidente di Unpli Sicilia, Antonino La Spina-. Un impegno dal quale stanno scaturendo anche i primi frutti: stiamo già affinando gli strumenti per affrontare al meglio la prossima stagione turistica con l’obiettivo di far fruire questo territorio contraddistinto dall’offerta integrata di ricchezze naturali e paesistiche, beni rurali, risorse architettoniche e culturali”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana