La Sicilia si presenta ai t.o. coreani: al via l'educational della Regione

La Sicilia strizza l'occhio alla Corea per rilanciare il settore turistico.  

Prenderà il via domani l'educational promosso dall'Assessorato regionale al Turismo per far conoscere agli operatori turistici coreani le attrattive siciliane, per permetter loro di studiare nuove formule ad hoc per i loro clienti.   

Così, fino al 5 marzo un gruppo di t.o. del Paese orientale saranno guidati in un tour che si focalizzerà in particolar modo sui siti inseriti nella World Heritage List: dall'Etna alla Valle di Noto, dalla Valle dei Templi a Palermo e Monreale.

Un'operazione che consentirà alla Regione Siciliana di aprire a un mercato emergente, quello coreano appunto, per il quale sono già previsti nuovi collegamenti con voli charter Korean Air, e che potrà far da prova generale per ulteriori bacini.   

"La particolarità dell'offerta turistica siciliana e l'elevata concentrazione di beni Unesco rende l'isola attrattiva su nuovi mercati – ha dichiarato l'assessore al Turismo Cleo Li Calzi (nella foto) -. Flussi turistici che fino ad oggi individuavano la destinazione Italia con poche tappe nelle principali città adesso si stanno spostando verso la Sicilia, attivando collegamenti diretti. Su questo modello cercheremo di esplorare anche nuovi mercati".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana