Accordo tra Federturismo e Federcultura per lo sviluppo del turismo culturale

Federturismo Confindustria e Federcultura uniscono le forze per lo sviluppo di progetti di valorizzazione culturale e territoriale integrata.

In particolare il protocollo d'intesa appena siglato prevede la creazione di strategie condivise, azioni congiunte e prodotti innovativi per rilanciare e promuovere il patrimonio culturale e per favorire la collaborazione tra enti pubblici e privati.

Un'operazione che, secondo il presidente di Federturismo Confindustria, Renzo Iorio "segna l'inizio di una collaborazione che contribuirà al rilancio culturale dei territori favorendo la crescita e l'attrattività delle destinazioni e su cui possiamo davvero costruire un nuovo modello di fruizione turistica consapevole". 

“Nell'attuale fase dell'economia internazionale è indispensabile individuare nuovi percorsi di sviluppo verso una crescita stabile e sostenibile - aggiunge Roberto Grossi, presidente di Federculture -. L'attività congiunta di Federculture e Federturismo sarà certamente utile al rafforzamento delle politiche di promozione dei comparti della cultura e del turismo".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana