Momondo.it: a Pasqua gli stranieri scelgono Roma, Milano e Venezia

Roma è sempre al primo podio, ma sul secondo gradino sale Milano e Venezia scivola al terzo. È questa la classifica delle mete più ambite per Pasqua, stilata da momondo.it sulla base delle ricerche di voli con partenza da 21 Paesi.

In base all'analisi del sito Venezia è preferita in particolar modo da francesi, belgi, cechi e svizzeri. A contendersi il quarto posto sono Napoli e Firenze, la prima gradita da belgi, tedeschi, irlandesi, olandesi, inglesi e ungheresi, la seconda dai turisti provenienti da Spagna, Repubblica Ceca, Scandinavia e Grecia.

Per quanto riguarda, invece, la Capitale, è al primo posto nelle preferenze di tutti i Paesi analizzati da momondo.it. Passando, poi, al Sud Italia, si fanno notare i due scali siciliani, Catania e Palermo, presenti in coppia in quasi tutte le top ten.

Catania, poi, è al terzo posto tra le mete preferite per Pasqua dagli svizzeri, che amano anche la Calabria e hanno in classifica Lamezia Terme e Reggio Calabria. Tra le preferenze di Belgio e Slovacchia appare anche la città di Trapani.

Infine tra le destinazioni sarde Alghero piace agli slovacchi e Cagliari a spagnoli, slovacchi e polacchi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana