Grand tour in Italia in dieci tappe: i racconti dei vip

Un grand tour in Italia attraverso la sua rete autostradale. Saranno dieci le tappe del viaggio nella Penisola vista con gli occhi di altrettanti testimonial, che racconteranno ciascuno una regione del nostro Paese.

Da Eugenio Finardi per la Lombardia a Dario Vergassola per la Liguria, passando da Vincenzo Salemme (nella foto) in Campania a Giancarlo Antognoni per la Toscana. Questi alcuni nomi dei vip che racconteranno il nostro Paese in un programma televisivo che, in dieci puntate, andrà in onda sui canali Sky a partire da domani 18 giugno.

L’idea, nata da Autostrade per l’Italia, arriva sulla scia dell’iniziativa di promozione del territorio italiano ‘Sei in un Paese meraviglioso’, che la società autostradale aveva lanciato circa un anno e mezzo fa: l’operazione, realizzata in collaborazione con Touring Club Italiano, Slow Food Editore, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e con le Regioni, comprende ora 70 aree di servizio (che dovrebbero arrivare a 100 entro fine anno), in cui sono stati posizionati cartelloni multimediali con suggerimenti per itinerari turistici nell’area circostante, dalle tre ore ai due giorni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana